Dopo esserci dedicati con passione a far conoscere i nostri territori attraverso gli scorci paesaggistici, spesso, surreali, attraverso la storia e le tradizioni ad essa collegate di uno oscuro medioevo e di un illuminante rinascimento, attraverso i palazzi le architetture perfettamente integrate, attraverso la natura rigogliosa e selvaggia o perfettamente disegnata con i suoi colori i suoi fiumi e laghi, attraverso le millenarie specialità gastronomiche attraverso i vini DOC, finalmente CI prendiamo l’onere serio di far conoscere il nostro territorio attraverso l’uomo, il pensiero e lo spirito.
Ci siamo resi conto nel corso del tempo e degli ultimi anni, che c’è un grande bisogno di fermarsi, comprendere, riflettere e capire. Proprio l’ospitare nelle nostre terre Umbria, Toscana, Lazio e Marche persone appartenenti ad altre regioni d’Italia, con stili diversi di vita una diversa cultura e diverse tradizioni, per non parlare di stranieri distanti, spesso, dal nostro modo di vedere e sentire, abbiamo notato che hanno tutti, anzi ABBIAMO tutti una grande cosa in comune: la ricerca della serenità e della comprensione di sé stessi.

La vita i suoi ritmi sconvolgenti le regole imposte, la comunità che ci circonda ci portano spesso dritti dentro “sentieri” che ci troviamo a percorrere poi nostro malgrado adattandoci a situazioni più o meno felici delle quali spesso ci ritroviamo a non comprenderne neppure il perché.
Ebbene non abbiamo inventato nulla, i nostri monaci dei millenari ordini instauratisi in Toscana e in Umbria, terra anche di Santi, ne hanno fatto scopo di vita, e perché proprio in queste terre?? Forse perché mistiche, raccolte, silenziose con una natura che ci invita spesso alla riflessione, per i paesaggi incontaminati bellissimi che ci fanno pensare a qualcosa di eterno.. Per questa ragione abbiamo per voi studiato ITINERARI NUOVI, forse sconvolgenti per lo spirito.. ai quali tutti possono partecipare anche piccoli gruppi, essendo anche di breve durata, dai quali l’anima potrà trarne beneficio alleviando anche le pene quotidiane, magari donando la possibilità di sentirsi appagati e di non cercare forse, quelle “stranezze” effimere basate su poco contenuto tanto per uccidere la noia o per fare ciò che gli altri non hanno fatto..


Tour le Perle dei Monaci

Tour l’oro e lo spirito

Tour borghi sospesi tra
cielo terra ed infinito

 


Tour lo spirito dei Geni

Tour architetture metafisica e spirito

Tour l’Essenza dell’anima